Partecipazione all'evento organizzato dal Padiglione Italia per EXPO 2015

Firenze - 27 Marzo 2015

Partecipazione all'evento organizzato dal Padiglione Italia per EXPO 2015

Firenze, 27 Marzo 2015 - Nella prestigiosa cornice di Palazzo Vecchio a Firenze si è tenuto oggi l’evento “La vetrina del Sistema Paese a Expo Milano 2015” dedicato ad approfondire contenuti e aspetti logistici del Padiglione Italia in vista del semestre espositivo.

Una giornata di lavoro focalizzata sulle attività e sul funzionamento di Palazzo Italia e del Cardo, che ha visto raccolti tutti i partecipanti del Padiglione Italia. La manifestazione si è aperta con il benvenuto del sindaco di Firenze Dario Nardella e del sottosegretario alla presidenza del consiglio Luca Lotti. Diana Bracco, commissario generale di sezione per il Padiglione italiano e presidente EXPO 2015 ha poi riepilogato il percorso svolto fino a questo momento per l’organizzazione dell’Esposizione Universale. I lavori si sono aperti alla presenza di Stefano Gatti, Direttore Generale del Padiglione Italia.

Il Padiglione Italia è un edificio molto complesso composto da Palazzo Italia (circa 13.200 mq su 6 livelli fuori terra) e dagli edifici del Cardo (circa 13.700 mq su 3 livelli fuori terra) che saranno rappresentativi del territorio italiano ed in particolare delle regioni, che qui troveranno la loro sede di rappresentanza e di esposizione. L’architettura è caratterizzata da progetti unici con attenzione all’innovazione tecnologica e approccio sostenibile, ciò rende il Padiglione Italia simbolo della grande fabbrica creativa contemporanea.

All’evento hanno partecipato numerose personalità del mondo politico, economico e sociale, tra cui il Direttore di UNIDO ITPO Italy la Dott.ssa Diana Battaggia.