Presentazione del sistema economico produttivo del Pakistan

Roma - 27 Aprile 2015

Presentazione del sistema economico produttivo del Pakistan

Roma, 27 Aprile 2015 - Si è tenuto oggi presso la sede di Lazio Innova l’incontro "Focus Pakistan - Sistema Paese e Opportunità di Cooperazione" organizzato da Lazio Innova, UNIDO ITPO Italy  e l’Ambasciata del Pakistan, volto a presentare il sistema economico produttivo del Pakistan con particolare riferimento ai settori dell’automotive e del food processing.

L'evento ha visto la partecipazione di Farid Ahmad Tarar, consigliere economico dell'ambasciata Pakistana in Italia, il quale ha tenuto una breve presentazione sull'economia Pakistana, illustrando le opportunità di business per le aziende italiane.

Dino Fortunato, Investment Promotion Expert a UNIDO ITPO Italia, ha presentato il programma che UNIDO sta implementando in Pakistan volto a incrementare il numero di progetti industriali del Paese asiatico attraverso la cooperazione con il settore privato internazionale e, in particolare, con quello Italiano. In questo contesto, UNIDO ITPO Italy intende supportare il Pakistan ad incrementare i servizi volti a rafforzare lo sviluppo del settore privato nel Paese.   

L'appuntamento è stato un'occasione di confronto che si colloca all’interno del nuovo ciclo di formazione IntFormatevi, promosso da Lazio Innova in collaborazione con Unioncamere Lazio, a sostegno del processo di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese laziali.