Partecipazione a Monaco alla tavola rotonda: sulle tracce di EXPO Milano 2015

Monaco - 20 Maggio 2015

Partecipazione a Monaco alla tavola rotonda: sulle tracce di EXPO Milano 2015

Monaco, 20 Maggio 2015Il direttore di UNIDO ITPO Italy la Dott.ssa Diana Battaggia interviene alla tavola rotonda "Sulle tracce di Expo Milano 2015” organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Monaco, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il Ministero Bavarese per L’Agricoltura e il Patrimonio Forestale. L’evento ‘Un viaggio tra sviluppo solidale e sostenibilità ambientale: possibilità e ostacoli’, tenutasi oggi a Monaco è stato incentrato sui temi relativi all’Esposizione Universale di Milano.

La manifestazione si è aperta con i saluti di Giovanna Gruber direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura, la quale ha introdotto il tema del dibattito: fame nel mondo, desiderio di una alimentazione sana, economia sostenibile ed energie alternative.

In questo contesto,  la Dott.ssa Diana Battaggia ha illustrato le attività dell’ufficio UNIDO Itpo Italy, con particolare riguardo ai temi del food safety and food security evidenziando l’importanza del ruolo dell’industria e dell’agribusiness. Il direttore ha avuto inoltre modo di presentare la nuova sfida dell’ufficio ai presenti, ovvero il Premio Internazionale ‘Idee Innovative e Tecnologie per l’agribusiness’ volto a far emergere le migliori soluzioni tecnologiche provenienti da start-up, realtà imprenditoriali e centri di ricerca che possano essere applicate ai Paesi in Via di Sviluppo per migliorarne le condizioni socio-economiche.