Delegazione Algerina ad EXPO 2015

Milano - 23 Maggio 2015

Delegazione Algerina ad EXPO 2015

Milano, 23 maggio 2015 -Continua l’incoming delle delegazioni straniere per EXPO 2015 organizzate da UNIDO Itpo Italy attraverso la piattaforma web ‘Supporting your SMEs to Discover EXPO 2015 and Italian Excellences’.

La delegazione algerina composta da 9 rappresentanti, di cui 3 governativi (Ministero dell’industria, Centro Tecnico delle industrie alimentari e Algex) e 6 in rappresentanza di consorzi agroalimentari (ISO 9 INT Algerian Agro-Cereals; Carob Powder –Ouest-Algérien; Groupe AZZOUZ –Algerian Agro-Cereals; GIPA – Groupement Interprofessionnel Protéines Animales; ACIA – Algerian Consortium Industries Alimentaires) sono in visita a Milano per scoprire le eccellenze industriali Italiane.

Per l’occasione UNIDO Itpo Italy ha programmato per la delegazione una visita al Padiglione Italia e allo spazio dedicato alla Regione Lazio. La delegazione ha avuto modo di poter testare le qualità agroalimentari offerte dalle eccellenze produttive del Lazio.  La visita è proseguita poi al Padiglione dell'Algeria e al Padiglione New Holland. Il tour si è svolto alla presenza di Diana Bracco, Presidente di Expo 2015 S.p.A. e Commissario Generale di Sezione per il Padiglione Italia.

L’ultimo giorno la delegazione ha avuto la possibilità di effettuare numerosi B2B meeting organizzati ad hoc dall’ufficio UNIDO Itpo Italy, presso la fiera mondiale IPACK-IMA 2015 nell’ambito del packaging e del food processing.