Workshop Eurasia 2015

Roma - 22 Giugno 2015

Workshop Eurasia 2015

Roma, 22 giugno 2015 - Il Workshop Eurasia 2015 organizzato da Lazio Innova, Unindustria Lazio, Regione Lazio e patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri, si è tenuto presso il Palazzo della Camera di Commercio di Roma, con l’obiettivo di approfondire le politiche istituzionali e le strategie delle imprese finalizzate a creare opportunità di partnership con gli operatori economici dei paesi asiatici.

In questo contesto, l’evento intende rafforzare la cooperazione tra Italia e Paesi dell’estremo oriente, attraverso lo sviluppo di collaborazioni con i paesi emergenti dell’ASEAN e grandi realtà urbane cinesi quali Tianjin e Chongqing.

All’incontro hanno partecipato importanti personalità del mondo politico e economico, tra cui il presidente dell’ICE, Riccardo Maria Monti, il console Italiano a Chongqing Sergio Maffettone, il vice Segretario Generale dell’ASEAN Lim Hong Hin, il presidente della SIMEST, Amb. Ferdinando Nelli Feroci e il presidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale del Parlamento Europeo, Paolo De Castro.