Quarta sessione Comitato Imprenditoriale Cuba-Italia

Padova - 30 Giugno 2015

Quarta sessione Comitato Imprenditoriale Cuba-Italia

Padova, 30 Giugno 2015 – La dott.ssa Diana Battaggia, direttore di UNIDO ITPO Italy, ha preso parte con un intervento all’apertura dei lavori della Quarta Sessione del Comitato Imprenditoriale Cuba-Italia tenutasi oggi presso il Centro Conferenze della Camera di Commercio di Padova. Il Comitato, nato nel 2011, si pone l’obiettivo di contribuire a rafforzare le relazioni economiche tra i due Paesi attraverso un’attività continua di informazione e assistenza alle imprese italiane operanti nel mercato cubano.

All’evento hanno partecipato, tra gli altri, il Presidente della Camera di Commercio di Padova, il dott. Fernando Zilio, il direttore di Padova Promex dott. Franco Conzato, l’Ambasciatore di Cuba in Italia, dott.ssa Alba Beatriz Soto Pimentel, il Segretario Generale della Camera di Commercio di Cuba, dott. Omar De J. Fernandez Jimenez, la Direttrice Relazioni Internazionali della Camera di Commercio di Cuba, dott.ssa Celia Labora Rodriguez, la dott.ssa Lourdes Morell Santos Relazioni Internazionali della Camera di Commercio di Cuba e il dott. Daniele Marcheselli, Desk Americhe - Ufficio Internazionalizzazione Imprese Intesa SanPaolo.

In questo contesto la dott.ssa Battaggia durante il suo intervento ha sottolineato come Cuba, oltre ad essere molto interessante dal punto di vista turistico, umano e geostrategico, sia un laboratorio unico per inaugurare un percorso originale di crescita economica basato sulla sostenibilità e l’inclusività sociale, parole chiave alla base dell’attività di UNIDO.