Presentazione Paese Pakistan

Catania - 13 Settembre 2016

Presentazione Paese Pakistan

Catania, 13 Settembre 2016 - Si è svolta la “Pakistan Country presentation” presso la Camera di Commercio di Catania per presentare e discutere le opportunità di investimento offerte dal Paese asiatico.

L'iniziativa mira a fornire un quadro dettagliato delle opportunità offerte dal Pakistan per attività di investimento nei settori industriali, delle infrastrutture e manifatturieri, ed anche per approfondire le potenzialità riguardo la fornitura di beni di consumo. Da parte di UNIDO ITPO Italia, il dott. Dino Fortunato, Investment Promotion Expert, ha illustrato l'attività che UNIDO sta portando nel quadro del "Programma congiunto UNIDO-SMEDA-Italia”, al fine di istituire un’Unità di Promozione degli Investimenti (IPU) a Lahore, e per facilitare un aumento di scambi commerciali e investimenti tra Italia e Pakistan.

L'evento ha visto la partecipazione di importanti personalità provenienti dal mondo imprenditoriale ed istituzionale di Pakistan e Italia, tra cui il dott. Roberto Rizzo, Presidente della Camera di Commercio di Catania; H.E. Mr. Nadeem Riaz, Ambasciatore del Pakistan, e la dott.ssa Sara Ali, Consigliere Commerciale dell'Ambasciata del Pakistan in Italia.

Al termine del programma, la delegazione dell'Ambasciata del Pakistan e UNIDO ITPO Italy hanno avuto un incontro con Confindustria Catania e visitato la STMicroelectronics, leader mondiale nella fornitura di soluzioni a semiconduttori. L'azienda offre una gamma di tecnologie che consentono al settore manifatturiero e non solo, di ottenere una migliore efficienza,  flessibilità e sicurezza attraverso l'automazione e la robotica "smart industry".

Pakistan

Profilo paese