ITPO Italy alla conferenza stampa di lancio per l'Italia-Africa Business Week - IABW 2017

Roma - 19 Settembre 2017

ITPO Italy alla conferenza stampa di lancio per l'Italia-Africa Business Week - IABW 2017

Roma, 19 Settembre 2017 – ITPO Italy ha preso parte alla conferenza stampa di lancio per l’”Italia-Africa Business Week – IABW 2017”, una due-giorni di networking, incontri B2B e conferenze, organizzata da l’Associazione “Le Resau”, che avrà luogo a  Roma il 17 e 18 Ottobre 2017. Il Forum economico, con focus sul campo dell’agro e agribusiness, biomedica, infrastrutture e costruzioni, energie rinnovabili e nuove tecnologie, sarà luogo di confronto tra rappresentanti di alto livello delle agenzie di cooperazione internazionale, diplomatici ed imprenditori, con l’obiettivo di promuovere nuove opportunità di business tra le imprese africane ed italiane.

La conferenza, aperta dal direttore di IAWB, Dr. Cleophas Adrien Dioma, ha visto tra gli altri, la partecipazione di Giovanni Ottati, Presidente di Confindustria Assafrica e Mediterraneo, dell’Amb. Pietro Sebastiani, Direttore generale per la Cooperazione allo sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della dr.ssa Fernanda Gellona, Direttrice di Assobiomedica. Temi centrali dei vari interventi, il ruolo fondamentale che ha il settore privato per lo sviluppo di un Paese emergente, attraverso un’opportuna pianificazione e strategia di investimento, e la forte necessità di migliorare la comunicazione tra imprese italiane ed africane.

In questo quadro, il Forum vuole essere  una grande opportunità per costruire un ponte economico e umano tra l'Italia e l'Africa per una crescita condivisa. La conferenza, si è conclusa sottolineando l’importanza della comunicazione tra realtà imprenditoriale italiana ed africana, aspetto in cui i mass media giocano un ruolo principale.

Sito web delle evento: https://iabw.eu/en/