Padova, Italia - 3 - 8 Dicembre 2017

UNIDO ITPO Italy porta il Ghana alla “Padova Space Week”

Padova, 3-8 Dicembre 2017 - UNIDO ITPO Italy, nell’ambito delle sue attività a sostegno di aziende ed istituzioni dei PVS ha facilitato la partecipazione di un delegato ghanese ad uno study tour di 5 giorni in Italia nel settore aerospaziale organizzato dall’Agenzia Speciale della Camera di Commercio di Padova – Promex – dal 3 all’8 Dicembre 2017 nell’ambito della “Padova Space Week”. La promozione dell’opportunità nel paese africano, svolta in collaborazione con il WTC Accra, ha portato all’identificazione dell’Africa World Airlines come beneficiaria di questa interessante occasione di formazione e know-how transfer su un settore in grande crescita in Africa.

Durante i 5 giorni di study tour, i delegati selezionati hanno avuto l’opportunità di incontrare e visitare selezionate aziende venete operanti nei settori ottico, meccanico ed elettronico nella filiera aeronautica ed aerospaziale.

Africa World Airlines è una società privata ghanese che da circa 5 anni che opera voli verso le principali città del Ghana fra cui Accra, Kumasi, Tamale e Takoradi, nonché a Lagos e Abuja in Nigeria. Si prevede che la compagnia aerea estenderà presto le sue operazioni in Liberia, Sierra-Leone e Costa d’Avorio.

Promex è l’agenzia dedicata alle attività internazionali ed è stata costituita con l'obiettivo di assistere il sistema economico imprenditoriale padovano nell’affrontare il mercato globale. L’azienda propone servizi e soluzioni a piccole e medie imprese che dal territorio locale intendono espandersi all’estero e collega le potenzialità e le risorse padovane con le opportunità sui mercati internazionali.


Rassegna stampa