17th Iran International Environment Exhibition

Tehran, Iran - 21-24 Febbraio 2018

17th Iran International Environment Exhibition

Nell’ambito della 17^ Esposizione Internazionale dell’Ambiente che si terrà a Teheran dal 21 al 24 febbraio 2018, UNIDO ITPO Italy e il Ministero italiano dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare organizzano il seminario tecnico “A Circular Economy Waste Management Approach for Industrial and Urban areas”, con la collaborazione del Department of Environment Iraniano.

Il seminario tratterà il tema della gestione sostenibile del ciclo dei rifiuti con particolare attenzione al recupero di energia e di materiali, nell’ottica di facilitare l’incontro tra le tecnologie e le imprese italiane e le istituzioni e il sistema economico iraniano e vedrà la partecipazione di autorità governative iraniane, tra cui rappresentanti dei Ministeri dell’Ambiente e dell’Energia, delle municipalità di Teheran e altre province, e aziende locali operative nei settori di interesse.

La partecipazione all’evento, che si svolgerà nelle prime due giornate dell’Esposizione, il 21 e 22 febbraio, è aperta a imprese italiane operanti nel settore della gestione dei rifiuti e del recupero di energia e materiali che vogliano portare contributi sul tema e sfruttare l’opportunità per presentare le loro tecnologie innovative. Le presentazioni delle aziende partecipanti dovranno essere contenute in 25/30 minuti.

Le tecnologie considerate di maggiore interesse per le controparti locali in questo contesto sono le seguenti:

-          Impianti di termovalorizzazione

-          Impianti di digestione anaerobica dei rifiuti e produzione di biogas

-          Trattamento del percolato prodotto in discarica

-          Gestione e trattamento dei rifiuti derivanti dalle attività di costruzione

-          Trattamento e depurazione delle acque reflue

L’evento si svolgerà in lingua inglese e le spese di missione sono interamente a carico dei soggetti partecipanti.

Qualora la vostra azienda sia interessata a partecipare e ricevere maggiori informazioni sul programma, vi invitiamo a comunicarci il vostro interesse entro e non oltre il 7 febbraio 2018 scrivendo a L.Alderighi@unido.org e inviando una breve scheda di presentazione dell’azienda in italiano e inglese.

Per un aggiornamento sul progetto di “Supporto alle PMI Iraniane attraverso la promozione degli investimenti e il trasferimento tecnologico nel settore energetico ed ambientale” realizzato attualmente da UNIDO ITPO Italy in collaborazione con il Ministero italiano dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, potete consultare la pagina seguente: https://www.unido.it/iran/.

 

http://www.minambiente.it/notizie/iran-seminario-tecnico-su-gestione-dei-rifiuti-e-recupero-di-energia-e-materiali