Premio Internazionale 2017

UNIDO ITPO Italy ha chiuso con un successo senza precedenti la seconda edizione del Premio Internazionale 2017 “Idee Innovative e Tecnologie per l’Agribusiness”, raccogliendo oltre 330 progetti provenienti da 80 Paesi dai 5 continenti.

La seconda edizione del premio, promossa in collaborazione con il CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche e Seeds & Chips – The Global Food Innovation Summit – sotto il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale della Repubblica Italiana, ha visto raddoppiare i numeri della prima edizione, lanciata in occasione di Expo Milano 2015, mantenendo allo stesso tempo il medesimo obiettivo: selezionare le migliori soluzioni nei settori di agtech e foodtech finalizzate al miglioramento delle condizioni socio-economiche e di igiene e sicurezza alimentare nei paesi in via di sviluppo.

I vincitori verranno annunciati ufficialmente nell’ambito della Cerimonia di Premiazione all’interno di Seeds & Chips – The Global Food Innovation Summit, all’interno della Special Conference – Inspire Power “Food Security for Developing Countries”, che si terrà il 10 maggio 2017 a Milano. L’evento, il più importante del panel di conferenze della giornata, sarà un’occasione unica conoscere e far incontrare i progetti selezionati ad importanti investitori, imprenditori e managers operanti in questo dinamico settore.

L’edizione di quest’anno di Seeds&Chips sarà contraddistinta anche dalla partecipazione dell’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama come keynote speaker. L’evento UNIDO ITPO Italy, inoltre, potrà contare sulla presenza di alcuni speakers di altissimo livello, tra cui: Kerry Kennedy, Presidente Centro per i Diritti Umani della Fondazione Kennedy; S.E. Pietro Sebastiani, Direttore Generale per la Cooperazione Italiana allo Sviluppo; S.E Maria Manuela Lucas, Ambasciatrice del Mozambico in Italia.


Under the patronage of

With the support of