UNIDO ITPO Italy a Cremona Fiere per presentare le opportunità di business e di investimento in Somalia e Pakistan

Cremona, Italia - 23 Ottobre 2019

UNIDO ITPO Italy a Cremona Fiere per presentare le opportunità di business e di investimento in Somalia e Pakistan

UNIDO ITPO Italy ha partecipato a CremonaFiere il 23 ottobre, con un evento volto ad illustrate le opportunità di investimento e di business in Somalia e Pakistan.

Con riferimento alla Somalia, è stato presentato il prossimo Italy-Somalia Business Forum (10-11 Dicembre 2019, Mogadiscio). L'evento, organizzato da UNIDO ITPO Italy e UNIDO Somalia mira a promuovere nuove partnership tra le imprese italiane e Somale nei settori dell'energia rinnovabile, della pesca, dell'agro-industria e del social housing.

In questa occasione, UNIDO ITPO Italy e il Console Generale del Pakistan a MilanoDr. Manzoor Chaudhry, hanno anche illustrato le potenziali opportunità di business in Pakistan con riferimento ai settori zootecnico e caseario.
Questi due settori giocano infatti un ruolo importante nell'economia del Paese, che oggi risulta essere il quinto produttore di latte al mondo. Il settore caseario in particolare costituisce una variabile importante nel PIL Pakistano, rappresentando un prodotto chiave per il Paese. Si registra tuttavia una gestione inefficiente della produzione casearia, principalmente dovuta alla mancanza di tecnologie avanzate e di know-how. 

CremonaFiere, accogliendo ogni anno oltre 1.100 espositori provenienti da 25 Paesi e 150.000 visitatori da più di 40 Paesi, è stata un’occasione unica per presentare le attività di UNIDO ITPO Italy davanti ad una platea internazionale di potenziali investitori.

Somalia

Profilo paese