Firma dell'accordo di partnership commerciale tra WaterView e Skafs

Online - 14 Gennaio 2021

Firma dell'accordo di partnership commerciale tra WaterView e Skafs

Grazie al supporto di UNIDO ITPO Italy, un accordo di partnership commerciale internazionale tra le aziende WaterView e Skafs è stato raggiunto e firmato in data 22 dicembre 2020.

La cerimonia online dedicata all’occasione si è tenuta il 14 gennaio 2021. Moderato da Ester Temperato e Dino Fortunato, rispettivamente Investment Promotion Expert e Chief Technical Advisor di UNIDO ITPO Italy, l'evento si è aperto con il discorso di benvenuto della Direttrice di UNIDO ITPO Italy, Diana Battaggia, e ha visto la partecipazione di vari rappresentanti di rilievo di entrambe le aziende. 

Attraverso una serie di attività di matchmaking ed incontri virtuali organizzati da UNIDO ITPO Italy negli ultimi mesi, l'azienda italiana WaterView Srl – che ha realizzato una soluzione di analisi video per monitorare le condizioni meteorologiche ed individuare la formazione di nuvole di fumo – ha avuto l'opportunità di incontrare Skafs Pvt Ltd, azienda pakistana parte del gruppo di ingegneria edile Skafs International che realizza progetti di infrastrutture di alto livello.

Le due aziende hanno individuato diverse aree di intervento in Pakistan in termini di rilevamento del fumo e problematiche legate a condizioni meteo quali alluvioni e scarsa visibilità, e hanno deciso di diventare partner e firmare un accordo della durata di due anni. A questo primo traguardo seguirà una serie di iniziative volte a trasferire le tecnologie innovative italiane in Pakistan e in Afghanistan per uno sviluppo industriale locale sostenibile.