Online - 12 agosto 2021
Si è tenuto giovedì 12 agosto 2021 l'incontro di presentazione del progetto “Fostering international partnerships between companies and/or institutions operating in the energy and environment sectors” (FIPEE) tra UNIDO ITPO Italy e S.E. Gianni Bardini, Ambasciatore presso l'Ambasciata d'Italia a Maputo, responsabile anche per il Botswana.
Durante l'incontro, presieduto dalla Direttrice di UNIDO ITPO Italy Diana Battaggia, la Coordinatrice del progetto FIPEE Valentina Maltese e l'Investment Promotion Expert Enrico Siepi, sono state illustrate le numerose attività già implementate o tutt'ora in corso di implementazione da parte di UNIDO ITPO Italy all'interno del progetto FIPEE, finanziato dal Ministero della Transizione Ecologica.
L'Ambasciatore ha spiegato inoltre come l'Ambasciata italiana a Maputo, pur non essendo fisicamente presente in Botswana, sia comunque in grado di supportare lo sviluppo del progetto, favorendo il dialogo istituzionale e anche la crescita imprenditoriale, attraverso l'identificazione di PMI e startup per assistere le aziende italiane interessate ad accedere al mercato locale.