Online - 7 dicembre 2021
Nell'ambito del progetto FIPEE, il 7 dicembre 2021 UNIDO ITPO Italy ha facilitato l'organizzazione di due incontri con altrettante aziende italiane — Brixham Traders LTD ed Eemaxx Engineering — presso l'Ambasciata del Kenya a Roma alla presenza di Sua Eccellenza l'Ambasciatrice del Kenya in Italia, Jackline Yonga.
Il primo incontrto è stato volto a presentare Brixham Traders LTD — rappresentata dai due Direttori Annalisa Duci e Paolo Blanchietti — un'azienda recentemente stabilitasi in Kenya ed operante nel settore delle energie rinnovabili, con un focus su energia solare ed efficientamento energetico, ed ora interessata a sviluppare anche attività di training e capacity building per le realtà locali interessate.
Come follow-up agli incontri avvenuti durante Ecomondo 2021 e facilitati sempre da UNIDO ITPO Italy, Eemaxx Engineering — rappresentata dal CEO Giuseppe D'Alessandro — ha incontrato S.E. l'Ambasciatrice per discutere lo sviluppo di collaborazioni nei settori di energia solare, eolica, biomassa e biogas, con l'obiettivo di promuovere soluzioni innovative verso il raggiungimento di un'economia green all'interno del Paese.