Somalia - 14th September 2022
Mercoledì 14 settembre 2022 ha avuto inizio il training di Case IH, parte del gruppo CNH - Case New Holland, a beneficio di vari agricoltori somali.
L'attività è un risultato chiave dell'accordo di distribuzione firmato tra Gaalooge Cooperative, che sta ospitando il training, e CNH, firmato nel luglio 2021 e ufficialmente celebrato nel novembre 2021. Tale accordo fu facilitato da UNIDO ITPO Italy e dalla rete di Enterprise Development Units (EDU) supportata da UNIDO Somalia nell'ambito del progetto “Agro-technology development for economic growth in South and Central Somalia”, finanziato dal Multi-Partner Trust Fund (MPTF), UNDP e dall'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo ed implementato da UNIDO.
Questa iniziativa contribuirà a permettere un upgrade tecnologico nel settore dell'agroindustria in Somalia, attraverso il trasferimento di conoscenze per l'utilizzo di macchinari all'avanguardia con l'obiettivo di aumentare la produttività dei terreni e la competitività degli agricoltori locali sui mercati nazionali ed internazionali.