El Jadida, Marocco - 25 novembre 2022
Nell'ambito del progetto “Fostering international partnerships between companies and/or institutions in the energy and environment sectors” (#FIPEE), UNIDO ITPO Italy ha svolto una missione di assistenza tecnica a SIB - Salon International du Bâtiment (il Salone Internazionale dell'Edilizia) tenutosi in Marocco a El Jadida dal 23 al 27 novembre 2022.
In tale cornice, l'Investment Promotion Expert di UNIDO ITPO Italy Enrico Siepi ha facilitato la partecipazione alla fiera del Dr. Luca Grillini, Responsabile ANPAR per la regione Emilia-Romagna, il quale ha preso parte in qualità di speaker alla sessione di conferenza "Recupero e Gestione dei Rifiuti di Demolizione: Aspetti Regolatori e Quantitativi (Caso Italia)" tenutasi nel pomeriggio di venerdì 25 novembre all'interno della fiera.
Inoltre, grazie al supporto di UNIDO ITPO Italy, il Direttore del Centro Tecnico marocchino per i Materiali da Costruzione (CETEMCO) Said Bouanani, il Presidente della Federazione marocchina di Industrie per Materiali da Costruzione (FMC) David Toledano, e il Direttore della Federazione Marocchina delle aziende di Plasturgia (FMP) Dr. Nabil Saouaf hanno avuto l'opportunità di incontrare il delegato ANPAR per discutere della questione nazionale legata alla gestione dei rifiuti edili - secondo quanto evidenziato dalla controparte marocchina del progetto FIPEE, il Ministero della Transizione Energetica e dello Svilupo Sostenibile - e definire prossime attività congiunte da implementare.