Cairo, Egitto - 24 febbraio 2025

Si è tenuto il 24 febbraio al Cairo, presso la sede del Ministero dell'Industria dell'Egitto, il primo comitato direttivo della Fase II dell'Egyptian Cotton Project, alla presenza di oltre 20 rappresentanti di diversi stakeholder pubblici e privati del settore, tra cui UNIDO ITPO Italy, UNIDO Egitto, il donor del progetto l'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), lo stesso ministero egiziano e l'Egypt Cotton Association, tra gli altri.
"Vorrei esprimere la mia sincera gratitudine ai numerosi attori e partner della prima fase del progetto, che continuano a fornire il loro supporto per garantire la sostenibilità della filiera del cotone egiziano", ha affermato Martino Melli, Direttore di AICS Cairo.
"La seconda fase dell'Egyptian Cotton Project si basa sul successo della prima fase, con l'obiettivo di migliorare la sostenibilità ambientale, economica e sociale della filiera del cotone", ha commentato Emad Abdel Hamid, Assistente Ministro dell'Industria per i Progetti di Sviluppo e gli Affari Finanziari. "Apprezziamo il supporto di AICS e UNIDO e non vediamo l'ora di continuare a collaborare per raggiungere i risultati attesi del progetto".