Baghdad, Iraq - 8-11 dicembre 2025

UNIDO ITPO Italy ha il piacere di invitare le aziende italiane a partecipare alla missione imprenditoriale ‘P.A.T. Professional Agriculture Tour in Iraq’ che si terrà a Baghdad dall’8 all’11 dicembre 2025.
La missione P.A.T. rappresenta una nuova opportunità per le imprese italiane operanti nella fornitura di soluzioni tecnologiche nel campo dell'agricoltura sostenibile e di precisione e dell'industria agroalimentare, tra cui - a titolo esemplificativo e non esaustivo - meccanismi di raccolta e monitoraggio dei dati, miglioramento della qualità del suolo, tecniche di irrigazione a basso consumo idrico, metodi di ripristino del suolo, soluzioni pre- e post- raccolta, tecnologie di lavorazione e confezionamento agroalimentare, catena del freddo, certificazioni di qualità alimentare e laboratori di analisi nel comparto alimentare.
Obiettivi dell’iniziativa: promuovere networking e interazioni con potenziali partner commerciali iracheni mediante incontri B2B e B2G; approfondire la conoscenza del contesto imprenditoriale iracheno grazie a visite organizzate ad aziende e start-up irachene; comprendere meglio le esigenze e le sfide del mercato iracheno e scoprire così nuove opportunità nel mercato locale; nonché avviare e/o consolidare contatti in loco.
Il pacchetto di servizi offerto gratuitamente da UNIDO ITPO Italy alle aziende partecipanti (1 rappresentante per azienda) comprende:
In caso di deviazione dall’itinerario o dalle date di viaggio programmate da UNIDO ITPO Italy, i costi aggiuntivi e l'eventuale organizzazione saranno a carico dei delegati interessati. Qualsiasi spesa sostenuta dai delegati per viaggi, passaporti, visti, esami medici, vaccinazioni e tutto quanto non espressamente sopra indicato, sarà a carico dei delegati.
L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto “Establishing a platform for innovative ideas and technologies for local industrial sectors in Iraq” finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) ed implementato da UNIDO ITPO Italy.
I posti sono limitati. Invitiamo dunque le aziende italiane interessate a registrarsi al più presto, entro e non oltre il 02/11/2025, attraverso il form in allegato da compilare e restituire a itpo.rome@unido.org.
| Form di registrazione |