Roma, Italia - 5-17 Novembre 2017
Roma, 5-17 Novembre 2017 - UNIDO ITPO Italy ha ospitato per la seconda volta nel 2017, due delegati provenienti dal Botswana, ll Sig. Kebaswele Kebaswele e la Sig.ra Malebogo Kote, entrambi funzionari del Botswana Investment and Trade Centre (BITC), con lo scopo di presentare diverse opportunità di investimento nel settore solare, biogas e riciclaggio di gomme.
Con un'agenda intensa che ha incluso più di quattro città in differenti regioni del territorio italiano e un totale di 67 incontri, i delegati del Botswana hanno avuto la possibilità di partecipare alla fiera ECOMONDO 2017 e ad una serie di study tour nel settore delle energia solare a concentrazione cosi come nel settore del Biogas. Inoltre, hanno potuto stabilire un rapporto di collaborazione con i loro omologi istituzionali italiani e visitare impianti industriali nel settore solare e nel riciclaggio delle gomme, gettando cosi le basi per la costruzione di ponti di scambio a livello industriale, commerciale e istituzionale con Italia.
Di grande interesse l’incontro con le aziende più innovative: dall’uso di sale fuso e sabbia e raffreddamento solare con sistemi di tracciamento a tecnologie off-grid ibrida che sono facilmente dislocabili in comunità isolate; da laboratori di certificazione e controllo per il settore solare, ad aziende che si occupano di sviluppare soluzioni nel settore del biogas e aziende nel settore del riciclaggio delle gomme. Grazie alla visita dei Sig. Kebaswele Kebaswele e della Sig.ra Malebogo Kote, molte delle aziende incontrate hanno confermato il loro interesse a recarsi in Botswana per conoscere meglio la realtà del Paese. A livello istituzionale-settore finanziario SACE visiterà il paese nei primi mesi del 2018 per stabilire un dialogo con la controparte, il Ministero delle Finanze del Botswana.
Vi invitiamo a prendere visione nel dettaglio delle opportunità di investimento al seguente link: www.unido.it/botswana