UNIDO ITPO Italy ospita La Camera di Commercio e dell'Industria di Lahore (LCCI)

Roma, Italia - 17 Aprile 2018

UNIDO ITPO Italy ospita La Camera di Commercio e dell'Industria di Lahore (LCCI)

Roma, 17 Aprile 2018 – Nel quadro delle proprie attività con le organizzazioni internazionali e rilevanti stakeholders, UNIDO ITPO Italy ha ospitato presso il proprio ufficio, una delegazione della Camera di Commercio e dell’Industria di Lahore (LCCI).

La delegazione, composta da oltre 20 rappresentanti, tra cui alti funzionari, membri del comitato esecutivo della Camera e dirigenti di azienda è stata guidata dal  Vice Presidente Senior della LCCI, dott. Khawaja Khawar Rashid.

La visita, organizzata in collaborazione con l’Ambasciata del Pakistan in Italia, ha avuto come obiettivo quello di apprendere le attività e le metodologie dell’ufficio, oltre a ricevere  informazioni sulla base delle esperienze e delle migliori pratiche implementate da UNIDO ITPO Italy, nel suo impegno per promuovere il raggiungimento di uno sviluppo inclusivo e sostenibile, contribuendo allo sviluppo industriale dei paesi in via di sviluppo e delle economie in transizione.

Il Vice Presidente Rashid, durante il suo intervento, ha dato risalto ai molteplici settori industriali rappresentati nel quadro della LCCI. Ha sottolineato, inoltre, le numerose potenziali opportunità di investimento per i fornitori di tecnologia e gli investitori italiani nel contesto dinamico di Lahore. Concludendo, ha espresso la sua gratitudine per l’efficiente e promettente collaborazione instaurata con UNIDO ITPO Italy.

La Camera di Commercio e dell'Industria è un’istituzione molto attiva nel supporto alla comunità imprenditoriale di Lahore, fornendo ai suoi membri opportunità di business. La sua funzione è anche la promozione delle opportunità di investimento e delle capacità locali attraverso programmi di scambio tecnico e cooperazione internazionale a supporto dello sviluppo sociale ed economico di Lahore e del Pakistan.