UNIDO ITPO Italy ha incontrato una delegazione Pakistana per esplorare le opportunità di business

- 03-04 Settembre 2018

UNIDO ITPO Italy ha incontrato una delegazione Pakistana per esplorare le opportunità di business

3-4 settembre 2018. UNIDO ITPO Italy ha organizzato, in collaborazione con l'Ambasciata del Pakistan a Roma, due giornate di incontri con una delegazione imprenditoriale proveniente dal Pakistan alla ricerca di partners industriali e fornitori di tecnologia nei settori Alimentare, Energia, Information Technologies e Logistica.

Il primo giorno, ITPO Italy è intervenuto come relatore sul tema "Doing business in Pakistan" nel corso del seminario multisettoriale svoltosi presso l'Ambasciata del Pakistan. All'iniziativa hanno partecipato diverse imprese italiane con l'obiettivo di acquisire conoscenze riguardo l'economia pakistana, le opportunità e le misure concernenti gli investimenti, nonchè per incontrare e porre le basi per potenziali rapporti commerciali con la delegazione.

Il 4 settembre, UNIDO ITPO Italy ha ospitato la delegazione pakistana presso la propria sede dove ha presentato il proprio mandato e le relative attività con un focus particolare sulla collaborazione con il paese asiatico. Infatti, l'Ufficio è da tempo impegnato per il Pakistan come dimostrano le oltre 60 company visit condotte nel paese, le 35 proposte industriali e di business formulate, le 10 presentazioni di sensibilizzazione in Italia, così come le diverse attività per l’emancipazione delle donne. Inoltre, l’Ufficio sta favorendo la partecipazione di imprenditori italiani al Pakistan Trade Show, evento che avrà luogo in Lahore dal 18 al 20 ottobre 2018 con l’intento di costruire rapporti di business e rafforzare il commercio tra le due nazioni partecipanti.

Il forte ed ampio bacino di consumatori, la posizione strategica al centro del crocevia asiatico, e le politiche liberali circa gli investimenti sono solo alcune delle ragioni che fanno del Pakistan un interessante partner potenziale per il business. UNIDO ITPO Italy continuerà a portare avanti il proprio impegno volto a identificare e valutare opportunità specifiche di networking, collaborazione economica nonché ad aprire la strada verso future partnerships e joint ventures tra le aziende italiane e pakistane.

 


Pakistan

Profilo paese