Agreement Signing Ceremony between Solgreen and SKAFS

Online - 9 Dicembre 2020

Agreement Signing Ceremony between Solgreen and SKAFS

Grazie al supporto di UNIDO ITPO Italy, un accordo di partnership commerciale internazionale tra le aziende Solgreen e Skafs è stato raggiunto e siglato in data 9 dicembre 2020.

La cerimonia online è stata moderata da Ester Temperato e Dino Fortunato, rispettivamente Investment Promotion Expert e Chief Technical Advisor di UNIDO ITPO Italy, e ha visto la partecipazione di vari rappresentanti di Solgreen e Skafs, nonché della Direttrice di UNIDO ITPO Italy, Diana Battaggia.

Durante i precedenti incontri virtuali organizzati da UNIDO ITPO Italy, l'azienda italiana Solgreen - che fornisce soluzioni innovative per l'agricoltura ed il trattamento delle acque - aveva avuto l'opportunità di incontrare e conoscere Skafs International (Pvt) Ltd, un'impresa pakistana operativa in ambito di edilizia e sviluppo urbano sostenibile, ora in espansione anche nell'industria locale dell'alimentazione e dell'agricoltura attraverso la propria divisione Skafs Agri Food Hub Pvt Ltd.

L'interesse a collaborare nel settore agricolo in Pakistan ha spinto le due aziende a diventare partner e a firmare un accordo biennale. A questo primo traguardo seguirà una serie di iniziative volte a favorire gli scambi commerciali, gli investimenti ed il trasferimento di tecnologie innovative nel paese, con l'obiettivo di rilanciare l'agricoltura locale tramite uno sviluppo industriale più inclusivo e sostenibile.