Corso formativo per studentesse tenuto dall'UNIDO EDC Basra

Bassora, Iraq - 31 marzo 2024

Corso formativo per studentesse tenuto dall'UNIDO EDC Basra

Domenica 31 marzo 2024, l'UNIDO Enterprise Development Center (EDC) di Bassora ha tenuto un corso di formazione educativa per gli studenti della scuola Sidrat Almuntaha.

Il corso, che ha visto la partecipazione di circa 40 studentesse, mirava a dare forma alle loro competenze, promuovere l'emancipazione femminile e favorire lo sviluppo della prossima generazione in Iraq all'insegna di formazione di qualità e parità di genere, in linea con il mandato di UNIDO e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite, e in particolare con l'SDG 4 e l'SDG 5.

Questa iniziativa rientra nell'ambito del progetto “Investment Promotion for Iraq - Phase II”, finanziato dall'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e implementato da UNIDO ITPO Italy.