'Joint Declaration' con Banca Popolare di Sondrio

Roma - 11 Febbraio 2015

'Joint Declaration' con Banca Popolare di Sondrio

Roma, 11 Febbraio. Un accordo di cooperazione è stato firmato oggi tra il Direttore di UNIDO ITPO Italy la Dott.ssa Diana Battaggia e il Vice Direttore Generale della Banca Popolare di Sondrio il Dott. Mario Erba, presso la sede dell’Agenzia UN di Roma, finalizzato a promuovere la collaborazione industriale tra le imprese dei paesi in Via di Sviluppo e le aziende Italiane.

L’iniziativa ha l’obiettivo di far sviluppare le piccole e medie imprese (PMI) dei paesi con economie emergenti promuovendo il progresso tecnologico attraverso l’assistenza tecnica, la formazione di risorse umane, servizi di consulenza e il trasferimento di tecnologie sostenibili.

Per l’Esposizione Universale la Dott.ssa Battaggia ha avuto modo di presentare, in anteprima, al Dott. Mario Erba la nuova piattaforma web ‘Supporting your SMEs to discover Expo 2015 and Italian Excellences’.

Si è anche discusso della possibilità di organizzare study tours, B2B meetings e seminari per dare la possibilità alle PMI estere di scoprire più approfonditamente le eccellenze Italiane. Il Dott. Mario Erba si è mostrato entusiasta della proposta ed ha mostrato la sua disponibilità nel realizzare questo progetto.

La ‘Joint Declaration’ tra UNIDO ITPO Italia e la Banca Popolare di Sondrio ha posto le basi per una collaborazione che sarà vantaggiosa per lo sviluppo industriale delle piccole e medie imprese nei paesi con economie emergenti