Food For Earth: 24-Hour Earth Day Marathon on Sustainability

Online - 22 aprile 2021

Food For Earth: 24-Hour Earth Day Marathon on Sustainability

Il 22 aprile 2021 la Direttrice di UNIDO ITPO Italy Diana Battaggia ha preso parte alla seconda edizione della Global 24-hour Digital Marathon “Food For Earth" organizzata dal Future Food Institute e dalla FAO e-learning Academy.

La Direttrice è intervenuta durante la sessione di conferenza virtuale "Mediterranean and Mediterranean Diet: Essential Heritage for the Future of Humanity". Moderata dalla Presidente del Future Food Institute Sara Roversi, la discussione ha visto inoltre gli interventi da parte di vari esperti in ambito di agribusiness e innovazione sostenibile in Italia: Stefano PatuanelliMinistro italiano delle politiche agricole alimentari e forestaliGrammenos Mastojeni, Vice Segretario Generale dell'Unione per il MediterraneoAngelo Riccaboni, Presidente di PRIMA Foundation; Benedetto Zacchiroli, Presidente di ICCAR; Prof. Elisabetta Moro di MedEatResearch e Università Suor Orsola Benicasa; e Stefano Pisani, Sindaco di Pollica.

L'evento - trasmesso in diretta da Pollica, Capitale e Comunità Emblematica UNESCO della Dieta Mediterranea e città dei “Climate Shapers” - ha fornito una piattaforma virtuale di incontro a livello globale, esplorando e approfondendo con successo i diversi temi legati alla sostenibilità ambientale, economica e sociale in occasione della Giornata Mondiale della Terra 2021.