Food For Earth: 24-Hour Earth Day Marathon on Sustainability

Online - 22 aprile 2021

Food For Earth: 24-Hour Earth Day Marathon on Sustainability

Il 22 aprile 2021 la Direttrice di UNIDO ITPO Italy Diana Battaggia parteciperà alla seconda edizione della Global 24-hour Digital Marathon on Sustainability, intitolata "Food For Earth" ed organizzata dal Future Food Institute e dalla FAO e-learning Academy.

La Direttrice prenderà parte ad una sessione focalizzata sul tema della dieta mediterranea - dal titolo "Il Soft Power della Dieta Mediterranea: stile di vita per lo sviluppo sostenibile" - insieme ad altri esperti del tema food security e non solo: Antonio Parenti, Capo della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia; il Prof. Angelo Riccaboni di PRIMA Foundation; il Dott. Grammenos Mastrojeni di Unione per il Mediterraneo; la Prof.ssa Elisabetta Moro di MedEatResearch; la Presidente del Future Food Institute, Sara Roversi; ed il Sindaco di Pollica, Stefano Pisani.

Pollica ricopre un ruolo fondamentale non sono nel piano d'azione del Future Food ma anche all'interno della Maratona, in quanto l'intero evento del 22 aprile sarà trasmesso da Pollica, Capitale e Comunità Emblematica UNESCO della Dieta Mediterranea e città dei “Climate Shapers”. Sempre il 22 aprile, la città organizzerà simbolicamente anche un'agenda di attività per coinvolgere le scuole e l'intera cittadinanza in azioni ecologiche (nei limiti delle normative di sicurezza COVID-19).