Online - 22 luglio 2021
Il 22 luglio 2021 la Direttrice di UNIDO ITPO Italy Diana Battaggia ha incontrato S.E. Samuel Otsile Outlule, Ambasciatore del Botswana in Italia per presentare il progetto "Fostering international partnerships between companies and/or institutions operating in the energy and environment sectors" (FIPEE) ed illustrare le prossime attività in ambito di energia ed ambiente da implementare nel Paese africano e discutere insieme potenziali sinergie.
L'Ambasciatore Outlule ha sottolineato l'importanza di innovazioni green ed energie rinnovabili per il Botswana, e come la cooperazione con UNIDO ITPO Italy contribuisca allo sviluppo del settore pubblico e privato locale.
Il Botswana è uno dei Paesi target del progetto FIPEE - implementato da UNIDO ITPO Italy e finanziato dal Ministero Italiano della Transizione Ecologica - che ha l'obiettivo di identificare e sviluppare innovazioni tecnologiche e progetti di investimento ad alto impatto in ambito di energia e ambiente, nonché di facilitare opporunità di investimento e scambi commerciali attraverso partnership e collaborazioni internazionali tra i Paesi del progetto.