Online - 4 agosto 2021
Nell'ambito del progetto FIPEE "Fostering international partnerships between companies and/or institutions in the energy and environment sectors" finanziato dal Ministero italiano della Transizione Ecologica, si è tenuto online il 4 agosto 2021 l'incontro tra UNIDO ITPO Italy ed il Botswana Innovation Hub, la più importante istituzione del Paese specializzata in training e scale-up di startups ed imprenditori.
L'incontro ha visto la partecipazione di Enrico Siepi, Investment Promotion Expert di UNIDO ITPO Italy; Mr. Tshukudu, Innovation and Technology Coordinator del Botswana Innovation Hub, in rappresentanza del CEO Budzanani Tacheba; Ms. Kelebogile N. Kgathi, Economic Officer dell'Ambasciata del Botswana a Bruxelles; e Ms. Onneetse Ndadi, Esperto in energia e ambiente e nuovo focal di UNIDO ITPO Italy in Botswana.
Inizialmente volto a condividere informazioni sulla componente numero uno del progetto FIPEE - "Fornire assistenza tecnica per identificare e sviluppare innovazioni e progetti di investimento ad alto impatto nelle PMI operanti nei settori di energia sostenibile e tecnologie ambientali" - l'incontro si è rivelato un vero e proprio successo alla luce delle sinergie tra UNIDO ITPO Italy ed il Botswana Innovation Hub per favorire la crescita ed il commercio a livello internazionale delle soluzioni ambientali e per energia pulita Made in Botswana.