"È tempo di investire in una nuova economia"

Roma, Italia - 29 settembre 2021

"È tempo di investire in una nuova economia"

Mercoledì 29 settembre 2021 UNIDO ITPO Italy ha preso parte alla conferenza “È tempo di investire in una nuova economia”, un evento promosso dalla Facoltà di Economia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede.

La Direttrice di UNIDO ITPO Italy Diana Battaggia ha partecipato in qualità di speaker alla conferenza — apertasi con i saluti di benvenuto di S.E. Pietro Sebastiani, Ambasciatore italiano presso la Santa Sede — con un intervento incentrato sul tema "Innovazione tecnologica e sostenibilità degli investimenti".

La conferenza ha visto inoltre la partecipazione della professoressa Antonella Occhino, preside della Facoltà di Economia dell’Università Cattolica, con la relazione “Idee, valori e modelli per uno sviluppo economico inclusivo e innovativo”; il professor Stefano Bozzi, ordinario di Finanza Aziendale alla Facoltà di Economia, con un intervento dal titolo “Il contributo della finanza ad uno sviluppo sostenibile”; e il professor Tiziano Treu, Emerito di Diritto del Lavoro dell’Università Cattolica e Presidente del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL), con una relazione sulle “Politiche del lavoro e formazione professionale come asset strategico per la competitività delle imprese”.