Perù: UNIDO ITPO Italy supporta azienda italiana ad Expomina 2022 e in visite aziendali con imprese locali

Lima, Perù - 25 aprile - 3 maggio 2022

Perù: UNIDO ITPO Italy supporta azienda italiana ad Expomina 2022 e in visite aziendali con imprese locali

Tra il 25 aprile ed il 3 maggio 2022 lo Special Advisor in Energia e Ambiente per il Perù di UNIDO ITPO Italy Andrea Pavia ha supportato la missione in Perù dell'azienda italiana Sea Marconi, specializzata in diagnostica e trattamento di oli per trasformatori elettrici e raprresentata per l'occasione dal Direttore Tecnico della sede argentina Eng. Manuel Dal Bello.

Il primo obiettivo della missione è stato quello di visitare Expomina 2022, la principale fiera in Perù dedicata al settore minerario e tenutasi a Lima tra il 27 ed il 29 aprile 2022, allo scopo di creare opportunità di networking per l'azienda italiana con altre aziende internazionali ed operanti nello stesso settore di interesse.

Il secondo obiettivo è stato di prendere parte a visite aziendali ed incontri B2B con 12 aziende peruviane nel settore dalla generazione e distribuzione di energia elettrica —  tra queste, Qualitas, T&D ElectricTrafiguraKallpaTermochilcaISA PerúLuz del surENELCIE AmbientalStatkraftDelcrosa, e Unitelec —  che si sono svolti sia in presenza che online, al fine di introdurre i rispettivi prodotti e servizi, esplorare insieme sinergie, e porre le basi per potenziali collaborazioni future.

Tale iniziativa è stata organizzata nell'ambito del progetto “Fostering international partnerships between companies and/or institutions operating in the energy and environment sector” (#FIPEE), finanziato dal Ministero Italiano della Transizione Ecologica ed implementato da UNIDO ITPO Italy.