Somalia: UNIDO e ITPO Italy a Macfrut 2022

Rimini, Italia - 6 maggio 2022

Somalia: UNIDO e ITPO Italy a Macfrut 2022

Venerdì 6 maggio 2022 UNIDO ITPO Italy ha partecipato all'edizione 2022 di Macfrut, la fiera fruit&veg tenutasi a Rimini dal 3 al 6 maggio 2022, supportando la partecipazione di una delegazione di 6 aziende somale operanti nel settore — tra queste, SomfreshSLPMJIADCOGreen HopeGabyow, e Agro-Som.

Inoltre, l'Investment Promotion Expert di UNIDO ITPO Italy Francesco Pallocca ha preso parte al workshop Somalia, sempre organizzato nell'ambito della fiera, con l'obiettivo di presentare la delegazione somala e le opportunità di business all'interno del paese per investimenti e trasferimento tecnologico nei settori di interesse.

Anche UNIDO Somalia ha partecipato a Macfrut 2022, grazie alla presenza di un proprio stand che ha permesso di favorire incontri con potenziali futuri partner locali ed internazionali.

L'iniziativa è stata realizzata come parte del progetto “Agro-technology development for economic growth in South and Central Somalia”, finanziato dall'Agenzia Italiana per la Cooperazione Allo Sviluppo ed implementato da UNIDO.