Vienna, Austria - 30 ottobre - 3 novembre 2023
Dal 30 ottobre al 3 novembre 2023, i vincitori della “FIPEE Call for High Impact Cleantech” di UNIDO ITPO Italy hanno partecipato agli UNIDO GCIP Cleantech Days e all'International Vienna Energy and Climate Forum (IVECF) a Vienna.
Iniziando la settimana con la cerimonia d'apertura dei GCIP Cleantech Days, i vincitori da Cuba, Etiopia, Kenya e Perù hanno preso parte ad un training per imprenditori tenuto da Siemens presso Siemens City, durante il quale hanno giocato al “Sustainability Game” di Siemens per promuovere cleantech e modelli business di economia circolare in maniera innovativa e dinamica.
In seguito ad una sessione di pitch training, il 1 novembre i delegati hanno avuto l'opportunità di tenere un pitch sui vantaggi della propria tecnologia ad una giuria di esperti selezionati da UNIDO.
All'IVECF, tenutosi nei giorni 2 e 3 novembre, tutti vincitori hanno preso parte alla sessione “Connecting the dots to empower cleantech innovations & climate solutions”. Inoltre, la vincitrice dal Kenya Norah Magero, Co-Founder e CEO di Drop Access, è intervenuta in qualità di speaker durante le sessioni “Showcase of thematic solutions by women changemakers” e “Pathways to prosperity and climate neutrality”.
Questa iniziativa è stata realizzata nell'ambito del progetto “Fostering International Partnerships between companies and/or institutions operating in the Energy and Environment sectors”, finanziato dal Ministero italiano dell'Ambiente e Sicurezza Energetica ed implementato da UNIDO ITPO Italy.