UNIDO incoraggia la cooperazione industriale tra Italia e Perù

Roma - 5 Aprile 2013

UNIDO incoraggia la cooperazione industriale tra Italia e Perù

Roma, 4 Aprile 2013. La Direttrice dell’UNIDO ITPO Italy, Diana Battaggia, ha incontrato l’Ambasciatore del Perù, S.E. Alfredo Arosemena Ferreyros, e l’incaricata degli Affari Multilaterali, Consigliere Stella Chirinos, per discutere di una serie di iniziative volte a promuovere una maggiore cooperazione tra le imprese italiane e quelle del Perù.

Nel corso del meeting si è discusso, tra l’altro, della possibilità di organizzare un incontro tra alcune imprese italiane e l’Agenzia di promozione degli investimenti privati Proinversión, al fine di rendere noti i progetti elaborati da quest’ultima e di creare una piattaforma di dialogo che possa favorire una maggior collaborazione tra l’imprenditoria italiana e quella peruviana.

Tali progetti sono incentrati sui settori industriali dell’energia (elettricità e idrocarburi), dei trasporti (ferrovie e autostrade), dell’agricoltura, delle opere civili e grandi infrastrutture.

La Dottoressa Battaggia e S.E. Alfredo Arosemena Ferreyros sono stati concordi nel valutare positivamente l’iniziativa prospettata.

La promozione dei progetti peruviani di Proinversión si inserisce all’interno delle attività per l’America Latina di UNIDO, volte a favorire la crescita economica e a conseguire un miglioramento generale della qualità della vita.