Progetto Fuoco

Verona, Italy - 21-25 Febbraio 2018

Progetto Fuoco

Verona, 23 Febbraio 2018 – Nel quadro del progetto a supporto del Botswana implementato in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente italiano (MATTM), UNIDO ITPO Italy ha partecipato alla fiera Progetto Fuoco, uno dei più importanti eventi internazionali nel settore impianti e attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione del legno, tenutasi a Verona dal 21 al 25 Febbraio.

La fiera ha rappresentato un’eccellente opportunità per identificare stufe e tecnologie dei combustibili, potenziali soluzioni per il passaggio ad una cucina pulita per le zone rurali del Botswana. Di recente infatti, nel quadro degli accordi sul cambiamento climatico, il governo del Botswana ha espresso la sua volontà a sostituire il combustibile con l'uso di GPL e biogas.

Inoltre, UNIDO ITPO Italy ha colto l’occasione per far conoscere le proprie attività ai rappresentanti del settore privato presenti in fiera, illustrando gli attuali sforzi del paese africano nel settore delle energie rinnovabili.

 

Per maggiori informazioni visitare: www.unido.it/botswana