GMIS 2019: risultati tangibili e nuove partnership

Yekaterinburg, Russia - 9-11 Luglio 2019

GMIS 2019: risultati tangibili e nuove partnership

Yekaterimburg , 11 Luglio 2019 – La seconda edizione del Global Manufacturing & Industrialization Summit (GMIS) – un’iniziativa organizzata congiuntamente dagli Emirati Arabi Uniti e dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO), si è conclusa oggi con un monito a consolidare partnership e strategie di sviluppo industriale sostenibile ed inclusivo.

“È solamente attraverso il dialogo che possiamo sviluppare partnership, creare una leadership comune e gettare le basi per la quarta rivoluzione industriale”, ha detto il Vicedirettore Generale UNIDO, Hiroshi Kuniyoshi. “La conoscenza, le esperienze e il know-how di ciascuno di noi sono una risorsa in tal senso”. Le partnership costituitesi in questa settimana possono creare il giusto dinamismo, le giuste risorse e uno spirito di cooperazione funzionale al raggiungimento del ‘Mondo che vogliamo’”.

GMIS è la più importante piattaforma intersettoriale in cui produttori, rappresentanti di governi e organizzazioni non governative (ONG), investitori ed esperti del mondo tecnologico, si incontrano per  discutere e tracciare insieme nuove strategie di investimento in risorse e innovazione, al fine di rendere il settore manifatturiero la forza trainante della crescita economica globale, nonché uno strumento essenziale per il raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

 “Questo vertice ha come obiettivo quello di identificare risultati tangibili”, ha dichiarato il Capo del Comitato organizzatore GMIS, Badr Al-Olama. “Tra i principali risultati del GMIS 2019 va senz’altro annoverata una nuova iniziativa globale, che sarà volta a supportare le start-up nell’adozione di tecnologie basate su un uso efficiente delle risorse industriali”.  

In questo quadro, il Console Generale Tedesco a Yekaterinburg, Stefan Keil, ha confermato che la terza edizione di GMIS avrà luogo ad Hannover Messe 2020, una delle principali fiere al mondo relativa al settore tecnologico-industriale.

La seconda edizione del GMIS 2019, dedicata al tema “nature-inspired technologies”, è stata congiuntamente dalla Roscongress Foundation e dalla regione di Sverdlovsk; ha richiamato delegazioni da tutto il mondo ed è stata inaugurata dai saluti istituzionali del Presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin.