UNIDO ITPO Italy ha partecipato al LUISS Career Day for Social Impact Organizations

Roma - 22 Febbraio 2018

Roma, 22 Febbraio 2018 – UNIDO ITPO Italy ha rinnovato la sua partecipazione al Career Day for Social Impact Organizations, giunto alla VI edizione, presso il campus universitario LUISS di Roma.

L’iniziativa è un appuntamento di rilievo per consentire ad Organizzazioni internazionali, NGOs e ONLUS di incontrare e reclutare gli studenti e laureati LUISS, interessati ad intraprendere un percorso lavorativo o di tirocinio al loro interno. L’edizione 2018 ha visto la partecipazione di  diversi Organismi ed Agenzie ONU, tra cui, oltre UNIDO, World Food Programme (WFP), UN/DESA, UNHCR, IDLO e UNICRI.

Nel corso della giornata, lo staff di UNIDO ITPO Italy ha presentato ai partecipanti il proprio mandato e le attività in cui è coinvolto, illustrando in particolare, le opportunità, gli obiettivi e le procedure del programma di tirocinio che UNIDO dedica ai neolaureati.

L’UNIDO Internship Programme, offre agli studenti una grande occasione per avere una prima formazione lavorativa attraverso incarichi stimolanti e per mettere in pratica le conoscenze teoriche ottenute durante il proprio corso di studi. Il programma consente anche di fare esperienza sulle metodologie adottate da UNIDO, al fine risolvere i problemi  affrontati dalle economie industriali dei Paesi in via di sviluppo.

Se si vuole effettuare un Internship presso UNIDO ITPO Italy, visitare: unido.it\job