Roma - 4 Febbraio 2011
Roma, 4 Febbraio 2011. L’UNIDO ITPO Italy ha ospitato presso i suoi uffici la seconda Tavola Rotonda con i Rappresentanti delle Ambasciate africane.
Il tema principale dell’incontro, a cui hanno preso parte gli Incaricati d’Affari provenienti dalle Ambasciate di Etiopia, Gabon, Kenya e Uganda si è incentrato sulle “Sinergie per lo sviluppo delle capacità locali e l’imprenditoria in Africa”.
E’ inoltre importante menzionare che anche i Rappresentanti delle Ambasciate di Ghana, Mozambico e Senegal hanno recentemente avuto l’opportunità di discutere con l’UNIDO ITPO Italy degli argomenti trattati nella seconda Tavola Rotonda.
A tutti i partecipanti è stata esposta una breve presentazione riguardante le conclusioni e i propositi emersi nell’ultima Tavola Rotonda nonché le recenti attività dell’UNIDO ITPO Italy in Africa.
I principali temi trattati sono stati i seguenti:
Il prossimo workshop internazionale sulla “Sicurezza alimentare dal produttore al consumatore” (Addis Abeba, Novembre 2011)
L’invio della scheda di valutazione redatta dall’UNIDO ITPO Italy alle aziende italiane che attualmente operano in Africa subsahariana. Tutte le Ambasciate che hanno partecipato alla Tavola Rotonda sono invitate a inviare i loro commenti e/o suggerimenti all’ufficio UNIDO ITPO Italy.
Promozione del piano di lavoro 2011 sulle attività delle ambasciate, con particolare riferimento a eventi e fiere
I temi trattati mirano a promuovere la condivisione di informazioni e il rafforzamento della cooperazione tra UNIDO ITPO Italy e le singole Ambasciate.
UNIDO ITPO Italy provvederà a mantenere i contatti con tutti i partecipanti, offrendo loro supporto e professionalità per le prossime iniziative, fiere internazionali e opportunità di investimento.