Roadshow in Italia: presentazione dei prossimi 2 Business Forum di UNIDO in Giordania e Somalia

Roma, Torino, Reggio Emilia, Parma, Bologna, Padova - 27-31 marzo 2023

Roadshow in Italia: presentazione dei prossimi 2 Business Forum di UNIDO in Giordania e Somalia

UNIDO ITPO Italy annuncia un roadshow in Italia dal 27 al 31 marzo 2023, volto a presentare i due prossimi Business Forum di UNIDO in Giordania e Somalia:

  • Il “Business and Investment Regional Forum” che si terrà ad Amman il 22 e 23 maggio 2023, fornirà agli investitori una piattaforma per esplorare opportunità di investimento e trasferimento tecnologico in Giordania, nonché per sviluppare network con rappresentanti governativi, di organizzazioni internazionali ed altri enti partecipanti.

  • La seconda edizione dell'“Italia-Somalia Business and Trade Forum”, parte del “Somalia Economic Forum” che si terrà a Mogadiscio il 30 e 31 maggio 2023. Il Forum intende offrire visibilità e supporto al settore privato somalo, promuovendo la Somalia come destinazione di business ad aziende di tutto il mondo, tra cui quelle italiane.

Grazie anche alla speciale partecipazione di delegati giordani e somali, il roadshow di UNIDO ITPO Italy ha l'obiettivo di favorire la partecipazione delle aziende italiane ai due Forum di UNIDO per promuovere i propri prodotti e servizi,  scoprire nuove opportunità di investimento e trasferimento tecnologico in Giordania e Somalia, e dare vita a nuove sinergie e collaborazioni internazionali.

Le tappe del roadshow sono state identificate in base alla distribuzione di Regioni italiane con alto potenziale industriale nei settori di interesse, e includono dunque Piemonte, Veneto ed Emilia-Romagna. Al via lunedì 27 marzo presso la sede di UNIDO ITPO Italy a Roma, il roadshow proseguirà con un programma di tavole rotonde che si terranno:

  • martedì 28 a Torino;
  • mercoledì 29 a Reggio Emilia;
  • giovedì 30 a Parma (solo visita) e Bologna;
  • venerdì 31 a Padova.

Per scoprire maggiori informazioni e come participare al roadshow, si prega di contattare itpo.rome@unido.org.