Incoming di una delegazione Ghanese in Italia

Milano - 16 Luglio 2015

Incoming di una delegazione Ghanese in Italia

EXPO Milano, 16 luglio 2015 - E’ Ghanese la delegazione composta da oltre 10 imprenditori appartenenti al settore bancario, agroindustriale, infrastrutture, costruzioni ed energia organizzata da UNIDO ITPO Italy ed in visita in Italia per scoprire le eccellenze industriali del territorio attraverso l’organizzazione di incontri d’affari e visite aziendali.

Parte della delegazione guidata da Togbe Afede XIV Re di Asogli State, è stata accolta a Torino dal Console del Ghana in Italia, dott. Salvatore De Fazio che insieme ad UNIDO ITPO Italy e con il contributo della Camera di Commercio ha avuto modo di organizzare alcuni incontri d’affari con le numerose aziende presenti e BtoB meeting nel settore progettazione, infrastrutture ed energia. La delegazione ha avuto inoltre modo di visitare l’importante azienda IREN Mercato, leader nel campo energetico e nella gestione dei rifiuti.

La seconda parte della delegazione guidata da Ernest Mawuli Agbesi, amministratore delegato della National Investment Bank del Ghana si è recata a Parma, dove è stata accolta presso la Camera di Commercio di Parma. UNIDO ITPO Italy in stretta sinergia con il tavolo di lavoro PARMAforEXPO ha organizzato degli incontri istituzionali con Andrea Zanlari, Presidente della Camera di Commercio di Parma, Stefano Girasole, Capo Servizio Ufficio Economico di UPI - Unione Parmense degli Industriali e con il prof. Davide Menozzi, del Dipartimento di Scienze degli Alimenti dell’Università degli Studi di Parma. La giornata parmense si è conclusa con una visita aziendale presso la FBR-ELPO, azienda costruttrice di macchine e linee complete per la trasformazione del pomodoro e della frutta e verdura.

Il tour si è concluso ad EXPO Milano dove la delegazione al completo ha avuto modo di partecipare alla cerimonia del National Day presso il Padiglione del Ghana, all’interno del Cluster Cacao e Cioccolato. UNIDO ITPO Italy ha infine organizzato per loro diversi incontri presso gli spazi espositivi dei partner di UNIDO ITPO Italy.