Forum "Etiopia e Kenya: opportunità nei settori dell'energia solare e del trattamento acque"

Online - 25 Febbraio 2021

Forum "Etiopia e Kenya: opportunità nei settori dell'energia solare e del trattamento acque"

Si è tenuto il 25 febbraio 2021 il forum online di UNIDO ITPO Italy “Etiopia e Kenya: opportunità nei settori dell’energia solare e del trattamento acque”, che ha presentato al settore privato italiano casi di successo ed opportunità di business e investimento presenti nei due Paesi africani nell’ambito dei settori focus dell'evento.

Moderata da Livia Canepa ed Eleonora Rella, Investment Promotion Experts di ITPO Italy, la conferenza si è aperta con il discorso di benvenuto della Direttrice di ITPO Italy Diana Battaggia. Durante la prima sessione sono intervenuti Giacomo Montemarani, Secondo Segretario all’Ambasciata d’Italia in Kenya, e l'Ing. Antonio Monaco, Vice Presidente di Confindustria Assafrica & Mediterraneo, i quali hanno fornito una panoramica di trend e opportunità di business locali. Sono interventui inoltre Matteo Cavadini, responsabile business development per le aree East e West Africa di Enel Green Power, e Roberto Lupo, titolare e direttore di Deltacque srl, che hanno illustrato i propri casi di successo nei Paesi rispettivamente nei settori dell’energia solare e del trattamento acque.

La seconda sessione dell'evento ha visto una finestra di dialogo tra le imprese italiane e i relatori del forum, grazie al supporto di Hawe Merga Beyene, assistente analista di mercato presso ICE Addis Abeba. Durante quest'ultima sessione, i partecipanti hanno avuto l'opportunità di prendere parte attivamente alla discussione e porre domande, approfondendo il dibattito su particolari temi d'interesse e favorendo lo sviluppo di potenziali sinergie e collaborazioni commerciali future.

Questa iniziativa è stata organizzata da UNIDO ITPO Italy all'interno del progetto “Fostering international partnerships between companies and/or institutions operating in the energy and environment sectors”, finanziato dal Ministero Italiano dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.