Marocco

Informazioni generali

Nome completo Regno del Marocco
Capitale Rabat
Moneta Maroccan Dirham (MAD)
Lingue ufficiali Arabo (nelle relazioni commerciali è più diffuso il francese). Minoranze di lingua Berbera e spagnola (sopratutto al nord)

Perchè Marocco

L'attuale economia marocchina è solida e diversificata: oltre alle maggiori riserve di fosfati del mondo, il paese presenta un settore agricolo diversificato, una florida industria della pesca, un settore turistico ben sviluppato ed un settore manifatturiero in crescita.

Opportunità di investimento in Marocco

Il mercato marocchino è molto ampio e consigliamo di puntare sulle seguenti aree: commercio all'ingrosso e al dettaglio; riparazione di autoveicoli e motocicli; computer e prodotti di elettronica e ottica; apparecchi elettromedicali, apparecchi di misurazione e orologi; prodotti in metallo, esclusi macchinari e attrezzature; prodotti della metallurgia. Consigliamo invece di investire in settori quali: energia elettrica, gas, vapore e aria condizionata (anche da fonti rinnovabili); prodotti dell'agricoltura, pesca e silvicoltura; costruzioni autoveicoli, rimorchi e semirimorchi.


Warning: mysqli_num_rows() expects parameter 1 to be mysqli_result, boolean given in /web/htdocs/www.unido.it/home/template.php on line 340