Agro-Nol è una start-up focalizzata sulla trasformazione dei rifiuti agricoli in bioetanolo per l'utilizzo da parte di industrie come quella farmaceutica, cosmetica e nella produzione di bevande alcoliche da utilizzare come base per la produzione di prodotti finiti. Il progetto mira a convertire le mele di anacardo in bioetanolo. Il Ghana ha una fiorente produzione di anacardi. Purtroppo dopo la loro estrazione, le mele di anacardo, che costituiscono oltre l'80% dell'intero frutto, vengono lasciate a marcire nelle aziende agricole, per mancanza di conoscenze e soluzioni innovative tali da crearne un valore economico. La soluzione proposta consiste nel produrre etanolo a livello locale a partire dai rifiuti agricoli per le industrie in modo rapido e conveniente.
Punti di forza
• Il risultato e l'impatto attesi del progetto / idea è quello di promuovere un'economia circolare delle colture. invece di un'economia lineare, in cui vi è una riduzione dell'agrowaste grazie alla creazione di prodotti e soluzioni innovative a partire dai sottoprodotti.
• Il progetto propone la produzione di etanolo a livello locale a partire dai rifiuti agricoli per le industrie in modo rapido e conveniente al fine di ridurne l'importazione e creare occupazione e reddito aggiuntivo per gli agricoltori nelle aree di produzione di anacardi del Ghana.
• Un altro impatto consequenziale è la riduzione delle emissioni di gas serra inquinanti da rifiuti marci di frutta e verdura, promuovendo al contempo un'agricoltura intelligente per il clima L'etanolo verrà utilizzato per preparare disinfettanti per combattere il COVID-19.
Tipo di business
Sintetizzare varianti di etanolo e alcol industriale da mele di anacardi. Attualmente stiamo testando e riprovando il nostro prodotto minimo fattibile, presentando agli investitori e sviluppando partnership critiche. Il lancio previsto del prodotto sarà a
Investimento
$350,000 expected
Prodotti
In the 21st century, the world is plagued by progressive global dilemmas like rapid rise in greenhouse gas emissions contributing to global warming, the decrease in resources of fossil fuel and the lack of capability to meet the increasing energy demands. In our attempt to mitigate these global issues, bio/ethanol produced from renewable resources like biomass components makes the solution for us. Biomass feedstocks, such as rice, corn, and sugar cane, are widely accessible for bio/ethanol production and the processing of these raw materials are widely proven. However, in our part of the world, the usage of these materials threatens their availability as important staple food products. Alternatively, agricultural residues with unrecognized potential as a bioethanol substrate, is cashew apples. Our first product bio/ethanol. This biologically derived product is an ethyl alcohol that can be used as a petroleum alternative or additive. Alternatively, this product is used as an uncompromising resourcing Ghana’s growing alcoholic beverage, and pharmaceutical industries.
Another product derived was distiller extract which was processed into poultry and pig feed concentrate.
Tipo di collaborazione
- Accesso ai Mercati
- Acquisto di Macchinari
Mercato attuale
L'azienda utilizzerà un modello business to business (B2B) fornendo alle aziende (industria farmaceutica, industria delle bevande alcoliche e cosmetici) l'etanolo prodotto per una ulteriore lavorazione. A tal fine l'azienda non si rivolge ai consumatori d
Anno di fondazione
Numero dipendenti
5